Dieta per l’estate

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Una  dieta veloce per l’estate, basata su alimenti naturali, semplici e sani, che permette di perdere 4 chili  in soli 10 giorni.

Lunedì

  • Colazione: caffè senza zucchero e 3 biscotti integrali con 1 yogurt magro alla frutta
  • Spuntino: 1 frutto a basso contenuto di zuccheri come mele, pere, arance
  • Pranzo: Insalata  con tonno ( 50 g) al naturale, insalata, acciughe e 1 uovo sodo
  • Spuntino: 1 yogurt magro  alla vaniglia
  • Cena: 150g di involtini di pollo e prosciutto cotto con verdure fresche

Martedì

  • Colazione: caffè senza zucchero e 1 yogurt magro alla frutta
  • Spuntino: 1-2 biscotti d’avena
    Pranzo: insalata di riso fredda con riso, pomodorini, cetriolini sott’aceto, cipolline sott’aceto, tonno (50 g), prosciutto cotto (20 g)
    Spuntino: 1 barretta ai cereali sotto le 140 calorie
    Cena: 200g di branzino al cartoccio con pomodorini e olive nere, verdure a piacere

Mercoledì

  • Colazione: caffè senza zucchero e 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata
    Spuntino: 150g di frutta fresca
    Pranzo: omelette (1 uovo) con prosciutto cotto (20 g) e formaggio emmenthal con insalata verde e carote
    Spuntino: 1 yogurt magro 0.1 alla vaniglia
    Cena: 2 hamburger di carne di manzo magra  e contorno di verdure alla griglia

Giovedì

  • Colazione: caffè senza zucchero e 30g di cereali integrali e 1 bicchiere di latte scremato 
    Spuntino: 1 frutto a basso contenuto di zuccheri come mele, pere, arance..
    Pranzo: insalata di pollo con pollo alla griglia (80 g), cetriolini, cipolline, carciofini sott’olio, sale e pepe 
    Spuntino: 1-2 biscotti d’avena
    Cena: merluzzo al forno (120 g) con pomodorini  e melanzane in padella con aglio e olio

Venerdì

  • Colazione: caffè senza zucchero e 3 biscotti integrali con 1 yogurt magro alla frutta
  • Spuntino: 1 barretta ai cereali sotto le 140 calorie
  • Pranzo: 2 uova strapazzate con zucchine in padella con olio aglio e prezzemolo fresco
  • Spuntino: 1 yogurt magro alla vaniglia
  • Cena:100 g patate al forno con 150g di ricotta magra di mucca

Sabato

  • Colazione: caffè senza zucchero e 3 biscotti integrali con 1 yogurt magro alla frutta
  • Spuntino: 1 barretta ai cereali sotto le 100 calorie
  • Pranzo: verdure alla griglia (zucchine, melanzane, peperoni, cipolle ecc…) con 80g di riso bianco come contorno
  • Spuntino: 150g di frutta fresca
  • Cena: pollo arrosto (100 g) o alla griglia e insalata e verdure a piacere

Questo piano dietetico va ripetuto per altri 5 giorni.

 

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