carbossiterapia-881x881

La carbossiterapia prevede l’uso di anidride carbonica a scopi curativi, somministrata per via sottocutanea e intradermica mediante microiniezioni localizzate.

L’anidride carbonica viene somministrata attraverso una speciale apparecchiatura riconosciuta dal Ministero della Salute come l’unica in grado di garantire un’erogazione controllata sterile e personalizzata.  La carbossiterapia in associazione al trattamento mesoterapico con farmaci omeopatici permette risultati più rapidi sia a livello circolatorio che nella riduzione dell’accumulo adiposo.

Guarda il video

applicazioni terapeutiche della carbossiterapia

Studi e ricerche cliniche universitarie hanno dimostrato che l’anidride carbonica per via invasiva ha effetto:

  • sul microcircolo,dove riapre per effetto meccanico i capillari chiusi, riattiva quelli malfunzionanti e aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando lo stato di patologie come quella della gamba gonfia sino ad ulcere di varia natura;
  • sulla cellulite, dove rompendo le membrane delle cellule grasse (effetto lipoclasico) riduce gli accumuli di grasso;
  • sulla cute (pelle), dove oltre ad aumentare la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando l’elasticità cutanea, induce un ringiovanimento del derma (ANTI-AGING).

Per richiedere informazioni e prenotare una visita

trattamento carbossiterapia

Un ciclo di carbossiterapia consiste in un numero variabile di sedute, secondo l’indicazione terapeutica, circa 6/10 trattamenti. Ogni seduta dura circa 15 minuti. Il numero di sedute e la scelta della sede e flusso terapeutico variano in base alla patologia da trattare. I cicli terapeutici possono essere ripetuti più volte l’anno.

Per richiedere informazioni e prenotare una visita

In questa Sezione

Filler

Carbossiterapia

I filler dermici utilizzano l’ acido ialuronico , un glicosaminoglicano presente nella matrice extracellulare del derma…

Botox

Carbossiterapia

Il trattamento con la Tossina Botulinica di tipo A (Botox) è indicato per il temporaneo miglioramento delle rughe verticali…

Fili di Biostimolazione

Carbossiterapia

I fili di biostimolazione permettono di effettuare un trattamento di rassodamento, biostimolazione e ristrutturazione tessutale…

Rivitalizzazione

Carbossiterapia

Con il passare degli anni il nostro corpo produce meno Acido Ialuronico e di conseguenza la pelle perde elasticità e vitalità…

Massaggio Linfocircolatorio

inestetismi-cellulite

La cellulite e la ritenzione idrica sono due disturbi che affliggono gran parte della popolazione mondiale, in particolare donne caucasiche in…

Peeling

Carbossiterapia

Il peeling è una tecnica che incrementa il rinnovamento degli strati dell’ epidermide, utilizzando mezzi chimici e fisici che…