ricerca-scientifica

La ricerca scientifica, svolta costantemente dal 1994 ad oggi, è stata indirizzata verso alcuni temi specifici inerenti la nutrizione enterale e parenterale nei pazienti adulti e pediatrici, e supportata dall’esperienza diretta accumulata negli anni di specializzazione.

Nel 2000 ha inoltre approfondito lo studio dell’applicazione della terapia cognitivo-comportamentale, gli aspetti clinici e la terapia nutrizionale per la cura dei disturbi alimentari e dell’obesità.

Nell’anno 2001 ha partecipato all’attività di ricerca riguardante l’insufficienza intestinale irreversibile con conseguente trapianto intestinale isolato o combinato con particolare riferimento alla selezione dei candidati ed al supporto nutrizionale pre-trapianto, in collaborazione con il Centro Trapianti di Fegato dell’Ospedale Molinette di Torino.

Per prenotare una visita chiama

In questa Sezione

Formazione

studio-medico-laura-ferrero-15

La Dottoressa Laura Ferrero ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino…

Attività Professionale

Medicina Estetica Torino

Dal 2001 pratica la propria attività professionale presso lo Studio Medico Re Umberto di Torino ed ha praticato presso…

Ricerca scientifica

ricerca-scientifica

La ricerca scientifica, svolta costantemente dal 1994 ad oggi, è stata indirizzata verso alcuni temi specifici inerenti…

Visita Dietologica

ebook-nutrizione

La visita dietologica consiste in una valutazione nutrizionale della persona per diagnosticare il suo stato di salute e impostare…