laser Q-switched

Laser per rimozione lesioni pigmentate senili e solari

Le lesioni pigmentate senili e solari, sono macchie che si originano con il passare dell’età soprattutto sulle zone maggiormente esposte alla luce solare. Altre macchie cutanee invece hanno origine diversa e possono essere presenti anche dalla nascita o comparire a seguito delle gravidanze.

La tecnologia laser Q-Switch con impulsi di durata molto breve, interagisce selettivamente con le macchie della pelle, rimuovendole in modo efficace e veloce.

PRENOTA ORA IL TRATTAMENTO

Come funziona il trattamento ?

Per eliminare queste macchie in modo efficace e sicuro, esiste una tecnologia laser innovativa chiamata Q-Switched. Si tratta di un laser ad alta potenza che emette impulsi brevissimi e intensi di luce su una lunghezza d’onda specifica. Il raggio laser Q-Switched penetra nella pelle e raggiunge il pigmento, rompendolo in piccole particelle che vengono poi eliminate dal sistema immunitario.

Il vantaggio del laser Q-Switched è che agisce in modo selettivo sul pigmento, senza danneggiare i tessuti circostanti. Inoltre, ha un effetto stimolante sulla produzione di collagene ed elastina, migliorando la qualità e l’elasticità della pelle.

A chi è rivolto?

Le macchie cutanee devono essere chiaramente identificate come benigne dal medico. Le macchie devono essere di tipologia trattabile con il laser, come le lentigo, le lentiggini, i nevi di Ito e Ota e alcuni tipi di melasma e macchie post-gravidanza.

Cosa fare prima del trattamento?

E’ preferibile evitare l’esposizione della cute da trattare al sole o a lampade abbronzanti per almeno un mese, avendo cura di utilizzare creme solari ad alta protezione (SPF 30+ O 50+). Il medico potrebbe anche indicare l’applicazione di creme preparatorie al trattamento, prima delle sedute.

Quanto dura una seduta di trattamento?

Il tempo di ogni seduta è di pochi minuti e dipende dal numero e dall’estensione delle macchie presenti.

Quanti trattamenti sono necessari?

Solitamente sono necessarie da una ad alcune sedute in base alla natura della pigmentazione cutanea.

Il trattamento è doloroso?

Il trattamento è praticamente indolore, si percepisce solo un leggero pizzicore. Per i primo 10 minuti post trattamento il paziente potrà avvertire un leggero fastidio che tenderà a svanire velocemente senza dover ricorrere ad alcun farmaco.

Cosa devo fare dopo il trattamento?

Si noterà un arrossamento che tenderà ad attenuarsi in poche ore. La macchia trattata potrebbe diventare più scura per circa una o due settimane. Si dovrà evitare l’applicazione di cosmetici e di bagnare la zona trattata con schermo solare per almeno 4-6 settimane dopo il trattamento.

Quali risultati devo aspettarmi?

A seconda della tipologia di macchia trattata, è possibile osservare il miglioramento o la rimozione in tempi variabili da 2 a 4 settimane dopo ogni seduta. Le zone trattate esposte a luce solare dovranno essere protette adeguatamente per ritardare il formarsi di nuove pigmentazioni.

Per richiedere informazioni e prenotare una visita

In questa Sezione

Lifting Non Chirurgico

Lifting Elos Plus

l trattamento Sublime di Chrome combina luce infrarossa di lunghezza d’onda compresa tra 700 e 2000nm…

Rimozione Smagliature

Rimozione Smagliature con Laser Torino

Uno degli inestetismi più comuni tra le donne (ma non solo) è quello delle smagliature, dette anche Strie Distensae…

Trattamento Micro rughe

Trattamento micro rughe

Elos Sublative è un trattamento medico che si basa su una esclusiva tecnologia di rilascio di energia bipolare frazionata…

Ultrashape Power

trattamento ultrashape

Ultrashape Power è un trattamento a ultrasuoni microfocalizzati, attualmente la soluzione clinicamente testata non invasiva più…

Velashape

veloshape-iii-foto

VelaShape III è la soluzione perfetta, non chirurgica, per il rimodellamento del corpo e per il trattamento di quelle “aree problematiche”…

Epilazione Laser

epilazione laser

Il trattamento di epilazione con Chrome si avvale di un laser, caratterizzato da onde monocromatiche unidirezionali in grado di…

Mesoterapia

trattamento-corpo-mesoterapia

La mesoterapia, o intradermoterapia distrettuale, è una tecnica di medicina estetica che prevede l’iniezione di piccolissime…

Lipodissolve

Lesioni pigmentate senili e solari

Con il termine Lipodissolve si intende una metodica lipolitica non chirurgica che sfrutta l’ azione lipolitica della fosfatidilcolina…

Carbossiterapia

carbossiterapia-881×881

La carbossiterapia prevede l’uso di anidride carbonica a scopi curativi, somministrata per via sottocutanea e intradermica…

Filler

Lesioni pigmentate senili e solari

I filler dermici utilizzano l’ acido ialuronico , un glicosaminoglicano presente nella matrice extracellulare del derma…

Botox

Lesioni pigmentate senili e solari

Il trattamento con la Tossina Botulinica di tipo A (Botox) è indicato per il temporaneo miglioramento delle rughe verticali…

Fili di Biostimolazione

Lesioni pigmentate senili e solari

I fili di biostimolazione permettono di effettuare un trattamento di rassodamento, biostimolazione e ristrutturazione tessutale…

Rivitalizzazione

Lesioni pigmentate senili e solari

Con il passare degli anni il nostro corpo produce meno Acido Ialuronico e di conseguenza la pelle perde elasticità e vitalità…

Peeling

Lesioni pigmentate senili e solari

Il peeling è una tecnica che incrementa il rinnovamento degli strati dell’ epidermide, utilizzando mezzi chimici e fisici che…

Argomenti che potrebbero interessarti