Il laser a CO2 Tetra PRO è una tecnologia all’avanguardia tra le più utilizzate in campo estetico e dermatologico per il trattamento degli inestetismi e la prevenzione dell’invecchiamento.

Come funziona

Il laser a CO2 è un laser ablativo, ha cioè come target l’acqua presente nei tessuti colpiti che evaporando istantaneamente fa sì che pelle, cellule e organelli della zona interessata vengano eliminati tramite frammentazione, vaporizzazione e ablazione, in maniera sicura e senza danni per le zone circostanti.

Alla sicurezza e precisione del trattamento contribuiscono inoltre la brevissima durata degli impulsi laser, che impedisce la diffusione del calore alle aree circostanti, e il frazionamento del laser stesso, che lascia ampie zone di cute sana in grado di favorire una rapida rigenerazione.

Rispetto alle tecnologie precedenti non crea problematiche di ipo- o iperpigmentazione come effetto collaterale al trattamento su determinati fenotipi e presenta inoltre una migliorata profondità di penetrazione che stimola la tensione della cute e una produzione di nuove fibre di collagene.

Utilizzi

La tecnologia laser a CO2 può essere utilizzata per il trattamento di svariati inestetismi e problematiche della pelle, tra cui angiomi, callosità, cheratosi seborroiche, cicatrici, fibromi penduli, nei, pigmentazioni, cisti sebacee, rinofima, xantelasmi, verruche, smagliature, oltre che per la rimozione di tatuaggi e per il skin resurfacing, un trattamento volto a contrastare l’invecchiamento eliminando rughe e discromie. Modificando l’intensità del laser il trattamento di skin resurfacing può operare come un peeling profondo che elimina gli strati superficiali della pelle e ne stimola il rinnovamento.

Prima/dopo il trattamento e Risultati

Per evitare complicazioni potrebbero essere necessarie alcune precauzioni, come interrompere il fumo un paio di settimane prima del trattamento ed evitare l’esposizione al sole.

Il trattamento viene svolto nella maggior parte dei casi senza anestesia e il paziente potrebbe provare una sensazione di fastidio e pizzicore che verrà immediatamente attenuata dall’applicazione di ghiaccio successiva al trattamento. La durata varia dal 20 ai 60 minuti a seconda dell’area interessata.

Se è stato utilizzato un laser frazionato la pelle si presenterà leggermente arrossata per 3-4 giorni durante i quali è possibile utilizzare creme emollienti e lenitive. Se il laser utilizzato è completamente ablativo saranno necessari circa 15 giorni per la formazione e naturale caduta di crosticine nell’area interessata prima che i risultati siano visibili. In ogni caso va applicata una fotoprotezione ad ampio spettro sull’area interessata per almeno le 6 settimane successive.

I risultati del laser a CO2 per i trattamenti più superficiali sono immediatamente apprezzabili, mentre per quelli più intensivi può essere necessario ripetere il trattamento dopo 3-6 mesi, ma una volta ottenuti i miglioramenti sono considerabili definitivi.

Il trattamento con laser CO2 è sconsigliato in gravidanza e allattamento e nel caso di utilizzo di determinate terapie o di presenza di infezioni e dermatiti.

Per richiedere informazioni e prenotare una visita

In questa Sezione

Alma Laser

alma laser

Alma Laser è un trattamento a ultrasuoni microfocalizzati, attualmente la soluzione clinicamente testata non invasiva più…

Velashape

veloshape-iii-foto

VelaShape III è la soluzione perfetta, non chirurgica, per il rimodellamento del corpo e per il trattamento di quelle “aree problematiche”…

Mesoterapia

trattamento-corpo-mesoterapia

La mesoterapia, o intradermoterapia distrettuale, è una tecnica di medicina estetica che prevede l’iniezione di piccolissime…

Lipodissolve

Laser a CO2 Tetra PRO trattamento degli inestetismi e la prevenzione dell’invecchiamento

Con il termine Lipodissolve si intende una metodica lipolitica non chirurgica che sfrutta l’ azione lipolitica della fosfatidilcolina…

Carbossiterapia

carbossiterapia-881×881

La carbossiterapia prevede l’uso di anidride carbonica a scopi curativi, somministrata per via sottocutanea e intradermica…

Filler

Laser a CO2 Tetra PRO trattamento degli inestetismi e la prevenzione dell’invecchiamento

I filler dermici utilizzano l’ acido ialuronico , un glicosaminoglicano presente nella matrice extracellulare del derma…

Botox

Laser a CO2 Tetra PRO trattamento degli inestetismi e la prevenzione dell’invecchiamento

Il trattamento con la Tossina Botulinica di tipo A (Botox) è indicato per il temporaneo miglioramento delle rughe verticali…

Fili di Biostimolazione

Laser a CO2 Tetra PRO trattamento degli inestetismi e la prevenzione dell’invecchiamento

I fili di biostimolazione permettono di effettuare un trattamento di rassodamento, biostimolazione e ristrutturazione tessutale…

Rivitalizzazione

Laser a CO2 Tetra PRO trattamento degli inestetismi e la prevenzione dell’invecchiamento

Con il passare degli anni il nostro corpo produce meno Acido Ialuronico e di conseguenza la pelle perde elasticità e vitalità…

Massaggio Linfocircolatorio

inestetismi-cellulite

La cellulite e la ritenzione idrica sono due disturbi che affliggono gran parte della popolazione mondiale, in particolare donne caucasiche in…

Peeling

Laser a CO2 Tetra PRO trattamento degli inestetismi e la prevenzione dell’invecchiamento

Il peeling è una tecnica che incrementa il rinnovamento degli strati dell’ epidermide, utilizzando mezzi chimici e fisici che…

Argomenti che potrebbero interessarti