Primavera e medicina estetica: ecco come prepararsi al meglio per la bella stagione

La primavera è arrivata e nell’aria si diffonde un grande desiderio di cambiamento. Questa stessa sensazione viene avvertita anche dalla nostra pelle che, dopo il lungo periodo di “letargo” invernale, ha bisogno di rinnovarsi, in attesa dell’estate.

Per dare la corretta energia alla nostra pelle, però, è necessario affidarsi solo alle mani esperte di veri professionisti del settore e scegliere con cura i trattamenti di medicina estetica che più possono aiutarci a restituire all’incarnato luminosità, uniformità e freschezza. Ma cosa può fare per noi la medicina estetica in primavera? Quali sono i trattamenti più consigliati? Scopriamolo subito insieme.

I 3 migliori trattamenti di medicina estetica da fare in primavera

La medicina estetica è un’ottima alleata in questo periodo perché, attraverso un attento studio del paziente e delle sue condizioni di partenza, propone un programma mirato e trattamenti primaverili super efficaci per arrivare in perfetta forma all’estate. Di seguito, un piccolo focus sui tre migliori trattamenti di medicina estetica da fare in questo periodo dell’anno.

  • BOTOX o TOSSINA BOTULINICA DI TIPO A. Questo trattamento è indicato per il temporaneo miglioramento delle rughe verticali di grado da moderato a severo, più comunemente note come rughe di espressione. La Tossina Botulinica è una sostanza prodotta dal batterio Clostridium Botulinum. Iniettata nei muscoli provoca un transitorio blocco del rilascio dell’acetilcolina che è la sostanza che viene rilasciata dai nervi per trasmettere al muscolo lo stimolo per la contrazione. Quindi il muscolo nel quale la tossina viene iniettata si blocca (paralisi). Con questo trattamento, dunque, è possibile distendere nuovamente i muscoli del volto che, con il passare del tempo, hanno subito un rilassamento. È un trattamento che non ha rischi e non c’è bisogno di alcuna anestesia. Vuoi saperne di più? Clicca qui.
  • FILLER DI ACIDO IALURONICO. L’acido ialuronico è quella sostanza che conferisce alla nostra pelle particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza, dunque, determina un indebolimento della pelle, causando la formazione di rughe e inestetismi. L’iniezione di filler a base di acido ialuronico è uno dei trattamenti più utilizzati per contrastare inestetismi del volto come volumi disarmonici, linee d’espressione e rughe dovute all’invecchiamento cutaneo (un processo naturale che stress, fumo, esposizione solare e uno stile di vita non corretto possono accelerare). I filler dermici utilizzano l’acido ialuronico, un glicosaminoglicano presente nella matrice extracellulare del derma che fornisce alla cute supporto meccanico e nutritivo, in virtù della sua capacità idrofila, conferendo in tal modo volume e pienezza. I filler non hanno controindicazioni, in quanto usano una sostanza che è già presente nel nostro corpo e per questo è molto richiesto per il suo aspetto molto naturale e non aggressivo. Clicca qui per saperne di più.
  • FILI DI BIOSTIMOLAZIONE. Una tecnica bio-lifting non invasiva utilizzata per migliorare i cedimenti della cute di viso e collo causati dalla naturale e progressiva perdita di collagene e di elastina. Grazie ai fili di biostimolazione, è possibile avvalersi di un trattamento di rassodamento, biostimolazione e ristrutturazione tessutale. I fili di biostimolazione sono di PDO, polidiossanone, un materiale utilizzato più comunemente per le suture chirurgiche riassorbibili, inclusa la chirurgia cardiaca, proprio perché non ha attività allergizzante, non produce intolleranze né meccanismi immunogenici. Sono assenti metalli pesanti (incluso il Nichel). La primavera è il periodo più adatto per questo trattamento, in quanto, è proprio in questi mesi, che dobbiamo rinnovare la texture della nostra pelle, reidratarla e prepararla all’estate nonchè al periodo dell’anno in cui essa verrà sottoposta maggiore all’esposizione ai raggi solari. Per saperne di più, clicca qui.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per prenotare una visita chiama

Post recenti