Trattamenti con Laser Q Switched
Il laser Q-switched si basa sul principio della fototermolisi; svolge un’azione di fotoablazione selettiva tramite l’emissione di una luce potentissima per una durata di tempo infinitesimamente breve, per far si che l’effetto del suo raggio si concentri solo nei limiti delle particelle di pigmento da trattare. Il suo effetto fotoacustico compromette le particelle colorate che vengono in seguito degradate e riassorbite dall’organismo. Il laser Q-Switched è particolarmente indicato quando è fondamentale intervenire in modo mirato sul pigmento risparmiando la pelle circostante.
PRENOTA ORA IL TRATTAMENTO
Il laser Q-switched a cosa serve?
Q-switched è una tecnologia laser utilizzata in medicina estetica per il trattamento e l’eliminazione di:
- macchie solari
- lesioni cutanee pigmentate acquisite o congenite.
- attenuazione di couperose
- Iperpigmentazioni post-infiammatorie e da farmaci
- rimozione tatuaggi completa
- pigmento melanico (lentiggini solari, efelidi, macchie cutanee)
- trattamento del rilassamento cutaneo
Il laser Q-switched ha diverse applicazioni in ambito medico ed estetico, come la rimozione di macchie cutanee , tatuaggi , cicatrici, olografia pulsata, ottica non lineare e microfabbricazione 3D.
Cosa fare prima del trattamento?
Il paziente dovrà evitare l’uso di lampade abbronzanti e l’esposizione solare fino a un mese prima della seduta e comunque per tutta la durata del trattamento. E’ preferibile effettuare il trattamento in autunno, inverno e nei primi mesi primaverili.
Un accurato colloquio con il medico consentirà di individuare e preparare il trattamento specifico.
Quanto dura una seduta ?
In base alla zona da trattare, può variare da alcuni minuti a un’ora per le zone più ampie.
Quanti trattamenti sono necessari?
Un trattamento efficace richiede due-tre sedute da ripetere con intervalli che vanno da 45 giorni a 3 mesi.
Il trattamento è doloroso?
Si avverte una lieve sensazione di bruciore, ben tollerabile. Il laser è dotato di un sistema di raffreddamento a contatto, che rende il trattamento facilmente sopportabile.
Cosa devo fare prima e dopo il trattamento?
Dopo il trattamento si presenterà un piccolo eritema destinato a scomparire nel giro di qualche ora, accompagnato da un leggero gonfiore transitorio sulla zona trattata (edema). In questi casi il paziente potrà applicare compresse di ghiaccio o creme lenitive sulla zona interessata. Nei giorni successivi al trattamento è consigliabile idratare la pelle con creme o unguenti emollienti evitando l’esposizione solare nell’intervallo tra una seduta e l’altra.
Quali risultati devo aspettarmi?
Il trattamento dona risultati soddisfacenti e soprattutto duraturi, ma la guarigione completa con la scomparsa dell’inestetismo non è immediata. I capillari presenti soprattutto sulle gambe possono persistere con un colore più scuro per qualche mese, il tempo necessario affinché i processi naturali di guarigione del corpo, facciano il loro corso.
Per richiedere informazioni e prenotare una visita
In questa Sezione
Lifting Non Chirurgico
l trattamento Sublime di Chrome combina luce infrarossa di lunghezza d’onda compresa tra 700 e 2000nm…
Rimozione Smagliature
Uno degli inestetismi più comuni tra le donne (ma non solo) è quello delle smagliature, dette anche Strie Distensae…
Trattamento Micro rughe
Elos Sublative è un trattamento medico che si basa su una esclusiva tecnologia di rilascio di energia bipolare frazionata…
Ultrashape Power
Ultrashape Power è un trattamento a ultrasuoni microfocalizzati, attualmente la soluzione clinicamente testata non invasiva più…
Velashape
VelaShape III è la soluzione perfetta, non chirurgica, per il rimodellamento del corpo e per il trattamento di quelle “aree problematiche”…
Epilazione Laser
Il trattamento di epilazione con Chrome si avvale di un laser, caratterizzato da onde monocromatiche unidirezionali in grado di…
Mesoterapia
La mesoterapia, o intradermoterapia distrettuale, è una tecnica di medicina estetica che prevede l’iniezione di piccolissime…
Lipodissolve
Con il termine Lipodissolve si intende una metodica lipolitica non chirurgica che sfrutta l’ azione lipolitica della fosfatidilcolina…
Carbossiterapia
La carbossiterapia prevede l’uso di anidride carbonica a scopi curativi, somministrata per via sottocutanea e intradermica…
Filler
I filler dermici utilizzano l’ acido ialuronico , un glicosaminoglicano presente nella matrice extracellulare del derma…
Botox
Il trattamento con la Tossina Botulinica di tipo A (Botox) è indicato per il temporaneo miglioramento delle rughe verticali…
Fili di Biostimolazione
I fili di biostimolazione permettono di effettuare un trattamento di rassodamento, biostimolazione e ristrutturazione tessutale…
Rivitalizzazione
Con il passare degli anni il nostro corpo produce meno Acido Ialuronico e di conseguenza la pelle perde elasticità e vitalità…
Peeling
Il peeling è una tecnica che incrementa il rinnovamento degli strati dell’ epidermide, utilizzando mezzi chimici e fisici che…