Trattamento Lipodissolve Torino
Con il termine Lipodissolve si intende una metodica lipolitica non chirurgica che sfrutta l’azione lipolitica della fosfatidilcolina, un derivato della lecitina di soia, in grado di sciogliere il grasso con cui viene a contatto. La Lipodissolve è senza rischi vascolari e danni per la cute, non lascia cicatrici e avvallamenti.
La metodica non serve per perdere peso corporeo ma unicamente per migliorare la silhouette del corpo.
La tecnica Lipodissolve
Il principio attivo della Lipodissolve viene iniettato con sottilissimi aghi non solo nelle aree di accumulo adiposo, ma in tutti i distretti interessati da ritenzione idrica o lassità cutanea, determinando una distruzione degli adipociti (le cellule del tessuto grasso) con conseguente:
- progressiva eliminazione dell’adiposità localizzata;
- miglioramento del microcircolo vascolare con riduzione della componente acquosa extracellulare;
- incremento della vitalità cellulare dermo-epidermica con aumento dell’elasticità e del tono cutaneo.
Immediatamente dopo la seduta di Lipodissolve il paziente è in grado di riprendere qualsiasi attività, comprese le attività sportive o lavorative.
Non è necessario l’uso di guaine, ma l’assunzione di 2 litri d’acqua circa nel corso della giornata.
Il numero di trattamenti di Lipodissolve necessari per l’eliminazione delle adiposità localizzate di media entità dipende dalle aree da trattare e dai risultati desiderati. Infatti, rispondono più velocemente al trattamento lipolitico le aree adipose del volto, del tronco e dell’addome, meno velocemente le zone della coulotte de cheval, dei glutei, del ginocchio e dei polpacci.
Durata del Trattamento
La durata del singolo trattamento di Lipodissolve è di 5-10 minuti a seconda del numero di zone da trattare.
Il trattamento, che non ha nulla di chirurgico, si effettua in ambulatorio previa visita medico-specialistica per valutare lo stato clinico-fisico del paziente e così la sua possibile idoneità il trattamento.
Controindicazioni
LE CONTROINDICAZIONI ASSOLUTE alla lipodissolve sono:
- minori
- gravidanza e allattamento
- diabete di tipo I
- malattie autoimmuni
- ipotiroidismo
- epatopatie gravi
- infezioni acute e croniche
- ipersensibilità nota ad una delle sostanze (allergia alla soja)
- patologie renali gravi
- problemi di coagulazione
- allergie severe
Protocollo di trattamento
Il protocollo di trattamento della zona da trattare prevede una seduta mensile per 4 mesi consecutivi.
Solamente dopo una pausa di 4 mesi dal trattamento, si può ripetere un successivo ciclo di altre sedute mensili.
Tutto questo viene concordato durante la visita medica preventiva FONDAMENTALE per la valutazione dei CRITERI DI INCLUSIONE al trattamento.
Per prenotare una visita chiama
In questa Sezione
Mesoterapia
La mesoterapia, o intradermoterapia distrettuale, è una tecnica di medicina estetica che prevede l’iniezione di piccolissime…
Con il termine Lipodissolve si intende una metodica lipolitica non chirurgica che sfrutta l’ azione lipolitica della fosfatidilcolina…
Carbossiterapia
La carbossiterapia prevede l’uso di anidride carbonica a scopi curativi, somministrata per via sottocutanea e intradermica…
Filler
I filler dermici utilizzano l’ acido ialuronico , un glicosaminoglicano presente nella matrice extracellulare del derma…
Botox
Il trattamento con la Tossina Botulinica di tipo A (Botox) è indicato per il temporaneo miglioramento delle rughe verticali…
Fili di Biostimolazione
I fili di biostimolazione permettono di effettuare un trattamento di rassodamento, biostimolazione e ristrutturazione tessutale…
Rivitalizzazione
Con il passare degli anni il nostro corpo produce meno Acido Ialuronico e di conseguenza la pelle perde elasticità e vitalità…
Massaggio Linfocircolatorio
La cellulite e la ritenzione idrica sono due disturbi che affliggono gran parte della popolazione mondiale, in particolare donne caucasiche in…
Peeling
Il peeling è una tecnica che incrementa il rinnovamento degli strati dell’ epidermide, utilizzando mezzi chimici e fisici che…