Elettroporazione

L’elettroporazione è una procedura non invasiva ad alta tecnologia utilizzata per introdurre sostanze per trattamenti di medicina estetica (biorivitalizzazione, interventi drenanti o lipolitici) aprendo canali di passaggio tra le cellule epidermiche attraverso la corrente elettrica, ed aumentando così la capacità di assorbimento della pelle.

Con questo procedimento è possibile dunque introdurre farmaci e preparati senza l’uso delle classiche punture. Il medicamento, anche in crema o in siero, viene disciolto senza dispersione di principio attivo in un apposito gel e distribuito sulla parte da trattare attraverso un manipolo massaggiatore che trasmette impulsi elettrici, calibrati in base alle specifiche necessità, in grado di far penetrare le sostanze. Gli attivi, come ad esempio acido ialuronico o amminoacidi, possono quindi penetrare più in profondità, tonificando e ringiovanendo i tessuti.

In alcuni casi i benefici dell’elettroporazione vengono affiancati all’utilizzo di ultrasuoni o alla radiofrequenza per aumentarne gli effetti e ottenere risultati visibili fin dalle prime sedute.

Immediatamente prima del trattamento viene eseguito un rapido peeling agli ultrasuoni per facilitare il distacco delle cellule morte superficiali e l’apertura dei canali intercellulari. L’elettroporazione può durare da circa 30 minuti a poco più di un’ora, e gli impulsi elettrici non sono percepibili dal paziente: il trattamento è infatti indolore e senza particolari controindicazioni data la sua non invasività (i casi in cui è sconsigliata sono quelli in cui sono presenti aritmie cardiache, dermatiti, protesi metalliche oppure in cui sono stati effettuati trattamenti al laser o iniezioni di botulino, collagene o acido ialuronico nei sei mesi precedenti). Alla fine del trattamento viene rimosso il gel in eccesso. È sconsigliato truccarsi nelle 3 ore successive ed esporsi a caldo e freddo intensi per le 24 ore successive.

Questo trattamento risulta particolarmente utile contro

  • Rughe di espressione
  • Occhiaie
  • Borse
  • Discromie cutanee
  • Lassità del collo
  • Smagliature

I principi attivi lavorano fin dalla prima seduta per tonificare, rassodare, rimodellare la pelle di fianchi, addome, glutei, viso e decolletè, oltre che per eliminare le adiposità localizzate e linfodrenare i tessuti; i risultati diventano visibili dopo un ciclo di sedute stabilite dal medico in base alla situazione da trattare.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per prenotare una visita chiama

Post suggeriti