Zero grassi e tante fibre: il benessere arriva dalle pere

 In Dieta, News, Vario

Stimolano l’attività dell’intestino e difendono quest’organo dallo sviluppo di infiammazioni, aumentano il senso di sazietà.

Inoltre, favoriscono il mantenimento del peso corporeo nella norma (e facilitano la perdita di peso in caso di sovrappeso o obesità), aiutano a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e della pressione sanguigna e proteggono l’organismo dallo sviluppo di molte patologie connesse alla presenza di stati infiammatori come le malattie cardiovascolari, il diabete, il cancro e l’obesità: il merito è delle pere e dell’alto quantitativo di acqua, fibre e sostanze antiossidanti in essi contenuti.

Ma quali sono le caratteristiche nutrizionali delle pere? Un frutto di media grandezza – circa 180 grammi – contiene 100 calorie, 0 grammi di grassi, 27 grammi di carboidrati (tra cui 17 grammi di zucchero e 6 grammi di fibre) e 1 grammo di proteine. Consumare ogni giorno una pera di questo peso apporta all’organismo il 12% del fabbisogno giornaliero di vitamina C, il 10% di vitamina K e il 6% di potassio, oltre a modiche quantità di calcio, ferro, magnesio, riboflavina, vitamina B-6 e folato.

Recommended Posts
CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!