Velashape e dieta

Velashape è un trattamento non chirurgico per il rimodellamento del corpo, che fa uso della radiofrequenza per riscaldare gli adipociti ed eliminarli, migliorando al tempo stesso la circolazione sanguigna, il drenaggio dei fluidi, il metabolismo cellulare e in generale il tono della zona trattata.
Per ottimizzare i risultati già eccellenti di Velashape viene spesso consigliato di associare il trattamento ad una dieta leggermente ipocalorica, iposodica e ipolipidica. Questo consiglio ha una doppia valenza: da una parte la dieta agevola il trattamento stesso, dall’altro Velashape è in grado di migliorare la forma fisica ottenuta attraverso il regime dietetico.
Una delle naturali conseguenze della dieta, infatti, è il cedimento dei tessuti corrispondenti alle aree in cui si è prodotto il dimagramento, nello specifico vita e fianchi, ma anche cosce, braccia e guance: soprattutto in caso di diete drastiche e rapide, infatti, la pelle non ha sufficiente elasticità per riadattarsi immediatamente alla perdita di volume delle zone in cui è stato ridotto lo strato adiposo, e assume quindi un aspetto lasso e cadente. Trattando queste aree con Velashape questo inconveniente viene arginato, in quanto la radiofrequenza stimola la produzione di elastina e collagene da parte del metabolismo cellulare e incentiva l’ossigenazione dei tessuti tramite la circolazione sanguigna, restituendo ai tessuti tono, elasticità e turgore e facilitandone l’adattamento alla nuova forma del corpo.
D’altra parte una dieta con le caratteristiche indicate non solo favorisce il processo di dimagrimento, ma riduce anche la ritenzione idrica e lo spazio interstiziale tra le cellule, permettendo a Velashape di agire in modo più mirato sugli adipociti.
Non bisogna inoltre dimenticare che questo tipo di trattamenti estetici dovrebbe essere finalizzato ad una migliore salute oltre che ad un aspetto più piacevole, e che se non si accompagnano ad un cambiamento nell’alimentazione e nello stile di vita è facile che la loro efficacia venga compromessa e si ritorni presto alla situazione di partenza.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per prenotare una visita chiama

Post suggeriti