Skincare per uomini

Sono sempre di più gli uomini che dedicano del tempo al loro aspetto, anche se per molti una corretta routine di skincare resta ancora un mistero.

Una corretta cura della pelle migliora il suo tono e ritarda gli effetti di età, inquinamento, stress ed esposizione al sole; nello specifico può contrastare rughe premature, secchezza, macchie e occhiaie.
La pelle maschile è diversa da quella femminile, più spessa e con una maggior secrezione di sebo: ecco perché per prendersene cura c’è bisogno di prodotti specifici per gli uomini.

Skincare: 5 prodotti che non devono mai mancare.

Un buon kit per lo skincare dovrebbe includere:

Detergente: il normale sapone è infatti troppo aggressivo e può causare la formazione prematura di rughe. Un detergente apposito invece pulisce a fondo i pori, rimuove le cellule morte e mantiene l’idratazione naturale della pelle, soprattutto se è a base di acido glicolico. Il prodotto non andrebbe comunque usato più di due volte al giorno.

Crema idratante: meglio sceglierne una a base di ingredienti naturali e non comedogenici, possibilmente dotata di filtro solare.

Scrub: da utilizzare circa 3 volte a settimana per rimuovere le impurità e liberare i pori.

Crema occhi: più delicata della crema viso, possibilmente a base di collagene per contrastare la formazione di rughe, zampe di gallina e occhiaie.

Maschera: salvo specifiche sensibilità è possibile utilizzare una maschera purificante, come quelle a base di argilla, per regolarizzare il tono della pelle e rimuovere il sebo in eccesso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per prenotare una visita chiama

Post recenti