rimozione-smagliature-con-laser-foto

Elos Plus Sublative

Uno degli inestetismi più comuni tra le donne (ma non solo) è quello delle smagliature, dette anche Strie Distensae, che si presentano come striature epidermiche, comunemente situate su seno, glutei, cosce, fianchi e pancia. Si tratta di vere e proprie cicatrici formatesi in seguito alla rottura delle fibre elastiche presenti nel derma.

Le cause delle smagliature

La causa più comune di queste rotture è un drastico e repentino cambio di peso (dovuto ad un dimagrimenti improvviso o ad una gravidanza), che associato ad una scarsa elasticità cutanea non permette alla pelle di adattarsi al nuovo volume. Rappresentano la fase finale di una distensione post-tensiva del tessuto connettivo della pelle sottoposto ad eccessiva tensione.

Le tre fasi di formazione delle smagliature

La loro formazione si divide in tre fasi:

  • Fase infiammatoria, in cui i fibroblasti smettono di produrre elastina e collagene e il derma subisce una trasformazione. Di solito non si presentano sintomi, ma si può anche avvertire un leggere prurito e bruciore.
  • Fase rigenerativa, in cui compaiono le prime strie rosso-violacee: in questa fase è ancora possibile intervenire con i trattamenti per produrre una completa guarigione.
  • Fase di cicatrizzazione (o di guarigione), in cui si formano nuove fibre elastiche e il tessuto danneggiato si rigenera trasformando le strie in vere e proprie cicatrici irreversibili, che invecchiando assumono un colorito biancastro. In questa fase i trattamenti possono solo attenuare l’inestetismo.

Per richiedere informazioni e prenotare una visita

Come prevenire le smagliature?

Naturalmente è possibile prevenire la comparsa delle smagliature attraverso alcune sane abitudini, in primis una corretta alimentazione ricca di vitamine A, E e C, che migliorano l’elasticità cutanea e contribuiscono alla produzione del collagene.
Anche mantenere la pelle idratata è utile, sia attraverso l’uso di creme ed oli (olio d’oliva, di mandorle, di cocco, d’argan e burro di karitè) che idratandosi dall’interno bevendo almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno.
L’attività fisica, infine, mantiene alto il tono muscolare e l’elasticità della pelle.

Come Rimuovere le smagliature?

Per eliminare le smagliature è possibile utilizzare Elos Sublative, un manipolo che sfrutta una tecnologia laser resurfacing frazionale.

Attraverso dei microaghi viene erogata alla pelle dell’energia trasformata in calore, senza creare danni ma determinando in superficie piccolissime aree di vaporizzazione, mentre più in profondità si creano aree surriscaldate in cui i fibroblasti vengono stimolati a produrre nuovamente collagene e elastina: in tal modo si migliora il tono e la struttura cutanea, contrastando la lassità superficiale.

Come funziona il trattamento per eliminare le smagliature?

La seduta ha una durata di circa 40-45 minuti e non è dolorosa poiché il sistema laser ha un manipolo di raffreddamento che desensibilizza la zona che viene trattata.

Dopo 48 ore compaiono piccolissime crosticine superficiali che dopo due-tre giorni si staccano, lasciando la pelle rinnovata e con un colorito più omogeneo.

Generalmente per avere risultati davvero soddisfacenti saranno necessarie 2-3 sedute. L’effetto di ogni seduta è progressivo e cumulativo: i primi risultati saranno infatti visibili dopo qualche settimana dal trattamento, dopo che la pelle avrà terminato il processo di riepitelizzazione, e quando ci si sottopone alla seconda seduta, la prima sta facendo ancora effetto.

È un trattamento adatto a tutti i tipi di cute, ma è fotosensibilizzante, per cui va evitato d’estate.

Quanto costa il trattamento per le smagliature?

Il costo del trattamento varia a seconda della zona da trattare, dai 300 ai 500 €. Con il primo trattamento viene sempre inclusa in omaggio una crema Hyalic che prolungare l’effetto del trattamento e migliora i risultati.

sublative-foto-4

Si tratta di una tecnologia non invasiva e senza effetti collaterali né rischi, approvata dalla FDA (Amministrazione per gli alimenti e i medicinali) e a marchio CE, ad indicare la conformità alle normative dell’Unione Europea.

Per richiedere informazioni e prenotare una visita

In questa Sezione

Lifting Non Chirurgico

lifting-elos-plus

l trattamento Sublime di Elos Plus combina luce infrarossa di lunghezza d’onda compresa tra 700 e 2000nm…

Rimozione Smagliature

rimozione-smagliature-con-laser-foto

Uno degli inestetismi più comuni tra le donne (ma non solo) è quello delle smagliature, dette anche Strie Distensae…

Trattamento Micro rughe

trattamento-micro-rughe-foto

Elos Sublative è un trattamento medico che si basa su una esclusiva tecnologia di rilascio di energia bipolare frazionata…

Ultrashape Power

trattamento ultrashape

Ultrashape Power è un trattamento a ultrasuoni microfocalizzati, attualmente la soluzione clinicamente testata non invasiva più…

Velashape

veloshape-iii-foto

VelaShape III è la soluzione perfetta, non chirurgica, per il rimodellamento del corpo e per il trattamento di quelle “aree problematiche”…

Epilazione Laser

epilazione-laser-definitiva-foto

Il trattamento di epilazione con Elos Plus Syneron si avvale di un laser a diodo, caratterizzato da onde monocromatiche unidirezionali in grado di…

Mesoterapia

trattamento-corpo-mesoterapia

La mesoterapia, o intradermoterapia distrettuale, è una tecnica di medicina estetica che prevede l’iniezione di piccolissime…

Lipodissolve

Rimozione Smagliature con Laser

Con il termine Lipodissolve si intende una metodica lipolitica non chirurgica che sfrutta l’ azione lipolitica della fosfatidilcolina…

Carbossiterapia

carbossiterapia-881×881

La carbossiterapia prevede l’uso di anidride carbonica a scopi curativi, somministrata per via sottocutanea e intradermica…

Filler

Rimozione Smagliature con Laser

I filler dermici utilizzano l’ acido ialuronico , un glicosaminoglicano presente nella matrice extracellulare del derma…

Botox

Rimozione Smagliature con Laser

Il trattamento con la Tossina Botulinica di tipo A (Botox) è indicato per il temporaneo miglioramento delle rughe verticali…

Fili di Biostimolazione

Rimozione Smagliature con Laser

I fili di biostimolazione permettono di effettuare un trattamento di rassodamento, biostimolazione e ristrutturazione tessutale…

Rivitalizzazione

Rimozione Smagliature con Laser

Con il passare degli anni il nostro corpo produce meno Acido Ialuronico e di conseguenza la pelle perde elasticità e vitalità…

Massaggio Linfocircolatorio

inestetismi-cellulite

La cellulite e la ritenzione idrica sono due disturbi che affliggono gran parte della popolazione mondiale, in particolare donne caucasiche in…

Peeling

Rimozione Smagliature con Laser

Il peeling è una tecnica che incrementa il rinnovamento degli strati dell’ epidermide, utilizzando mezzi chimici e fisici che…

Argomenti che potrebbero interessarti

CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!