elettrostimolazione-medicina-estetica

L’elettroporazione è una procedura non invasiva ad alta tecnologia utilizzata per trattamenti di biorivitalizzazione di viso e corpo e trattamenti  lipolitici  e anticellulite dove c’è un inestetismo del corpo senza utilizzare aghi per iniettare i prodotti.

Con questo procedimento è possibile dunque introdurre farmaci e preparati senza l’uso delle classiche punture. Il medicamento, anche in crema o in siero, viene disciolto senza dispersione di principio attivo in un apposito gel e distribuito sulla parte da trattare attraverso un manipolo massaggiatore che trasmette impulsi elettrici, calibrati in base alle specifiche necessità, in grado di far penetrare le sostanze. Gli attivi, come ad esempio acido ialuronico o amminoacidi, possono quindi penetrare più in profondità, tonificando e ringiovanendo i tessuti.

In alcuni casi i benefici dell’elettroporazione vengono affiancati all’utilizzo di ultrasuoni o alla radiofrequenza per aumentarne gli effetti e ottenere risultati visibili fin dalle prime sedute.

Immediatamente prima del trattamento viene eseguito un rapido peeling agli ultrasuoni per facilitare il distacco delle cellule morte superficiali e l’apertura dei canali intercellulari.

L’elettroporazione può durare da circa 30 minuti a poco più di un’ora, e gli impulsi elettrici non sono percepibili dal paziente: il trattamento è infatti indolore e senza particolari controindicazioni data la sua non invasività (i casi in cui è sconsigliata sono quelli in cui sono presenti aritmie cardiache, dermatiti, protesi metalliche oppure in cui sono stati effettuati trattamenti al laser o iniezioni di botulino, collagene o acido ialuronico nei sei mesi precedenti). Alla fine del trattamento viene rimosso il gel in eccesso.

È sconsigliato truccarsi nelle 3 ore successive ed esporsi a caldo e freddo intensi per le 24 ore successive.

Per richiedere informazioni e prenotare una visita

Questo trattamento risulta particolarmente utile contro

  • Rughe di espressione
  • Occhiaie
  • Borse
  • Discromie cutanee
  • Lassità del collo
  • Smagliature

I principi attivi lavorano fin dalla prima seduta per tonificare, rassodare, rimodellare la pelle di fianchi, addome, glutei, viso e decolletè, oltre che per eliminare le adiposità localizzate e linfodrenare i tessuti; i risultati diventano visibili dopo un ciclo di sedute stabilite dal medico in base alla situazione da trattare.

Per richiedere informazioni e prenotare una visita

In questa Sezione

Ultrashape

trattamento ultrashape

Ultrashape è un trattamento a ultrasuoni microfocalizzati, attualmente la soluzione clinicamente testata non invasiva più…

Velashape

veloshape-iii-foto

VelaShape III è la soluzione perfetta, non chirurgica, per il rimodellamento del corpo e per il trattamento di quelle “aree problematiche”…

Massaggio Linfocircolatorio

inestetismi-cellulite

La cellulite e la ritenzione idrica sono due disturbi che affliggono gran parte della popolazione mondiale, in particolare donne caucasiche in…

Mesoterapia

trattamento-corpo-mesoterapia

La mesoterapia, o intradermoterapia distrettuale, è una tecnica di medicina estetica che prevede l’iniezione di piccolissime…

Lipodissolve

ELETTROPORAZIONE

Con il termine Lipodissolve si intende una metodica lipolitica non chirurgica che sfrutta l’ azione lipolitica della fosfatidilcolina…

Carbossiterapia

carbossiterapia-881×881

La carbossiterapia prevede l’uso di anidride carbonica a scopi curativi, somministrata per via sottocutanea e intradermica…

Filler

ELETTROPORAZIONE

I filler dermici utilizzano l’ acido ialuronico , un glicosaminoglicano presente nella matrice extracellulare del derma…

Botox

ELETTROPORAZIONE

Il trattamento con la Tossina Botulinica di tipo A (Botox) è indicato per il temporaneo miglioramento delle rughe verticali…

Fili di Biostimolazione

ELETTROPORAZIONE

I fili di biostimolazione permettono di effettuare un trattamento di rassodamento, biostimolazione e ristrutturazione tessutale…

Rivitalizzazione

ELETTROPORAZIONE

Con il passare degli anni il nostro corpo produce meno Acido Ialuronico e di conseguenza la pelle perde elasticità e vitalità…

Radiofrequenza

ELETTROPORAZIONE

La radiofrequenza è un trattamento medico liftante di rassodamento che comporta la contrazione delle fibre di collagene…

Peeling

ELETTROPORAZIONE

Il peeling è una tecnica che incrementa il rinnovamento degli strati dell’ epidermide, utilizzando mezzi chimici e fisici che…

Argomenti che potrebbero interessarti