Mangiare sano fuori casa

 In News, Vario

Con i tempi che corrono, oggi è quasi impossibile pranzare tranquilli in casa se non nel fine settimana.

Se si pensa che il mangiare sano non sia possibile per chi pranza fuori casa si sbaglia. Ci sono molte soluzioni veloci e soprattutto sane da applicare per un sano pasto fuori casa.

Se abbiamo fatto una buona colazione e magari uno spuntino a metà mattina con un frutto non arriveremo all’ ora di pranzo affamati è già questo è un buon inizio.

A secondo che si scelga bar, ristorante, pizzeria e self-service, si consiglia di mangiare i seguenti alimenti.

Mangiare sano al bar

Risulta una scelta quasi obbligata per chi ha poco tempo magari solo mezz’oretta e soprattutto riusciamo a trovarlo accanto alla nostra azienda od ufficio.

Un buon pranzo in bar può essere costituito da:

  • 1 panino con affettati magri ( prosciutto speck crudo o cotto, bresaola, tacchino) magari accompagnati con la fetta di pomodoro ed insalata.
  • 1 panino con verdure grigliate più una fetta di formaggio tipo mozzarella.
  • 1 panino tipo caprese (mozzarella pomodoro origano e basilico).
  • 1 panino con formaggio magro.
  • 1 toast semplice con prosciutto e formaggio.
  • 1 piadina con affettati magri.

Sconsigliati sono i panini con l’olio e altri grassi magari con affettati non magri come salame o mortadella accompagnati con le salsine a base di maionese, e i tramezzini che non saziano e sono molto grassi.

Per completare il pasto possiamo bere una buona spremuta, o 1 frutto di stagione così il nostro pranzo al bar risulta essere un pranzo sano.

Mangiare sano al ristorante

Qui forse risulta più difficile mangiare sano perché i piatti da scegliere non sono tanti e quindi si rischia di mangiare un menù troppo grasso per la nostra dieta. Se riuscite potete mangiare questi alimenti:

  • pasta con il pomodoro
  • pasta con le verdure
  • pasta condita con olio e parmigiano
  • riso condito con olio e parmigiano
  • carne bianca alla griglia
  • formaggi magri
  • Verdura cotta o cruda
  • macedonia
  • frutta fresca

consiglio: cercate di non scegliere alimenti con salse varie e cercate di ordinare piatti semplici e soprattutto verdure.

Mangiare sano in pizzeria

Anche qui come per il bar è una scelta comoda in quanto risulta un pranzo molto veloce.Si consiglia di prendere:

  • pizza margherita
  • pizza con le verdure
  • pizza con affettati magri

consiglio: evitare le pizze troppo farcite e le focacce troppo ricche di olio e soprattutto a fine pasto portatevi della frutta fresca cosi inserirete nel vostro pranzo una buona dose di vitamine.

MANGIARE SANO AL SELF-SERVICE
In città ci sono moltissimi self-service e con questa pratica potrete davvero fare un pranzo sano perché il menù lo decidete voi! Si consiglia di prendere se possibile:

  • pasta condita con olio e parmigiano
  • pasta con le verdure
  • paste con sughi semplici a base di pomodoro
  • carni magre grigliate
  • verdure crude o cotte (se non risultano troppo oliose)
  • insalatone
  • yogurt, macedonia e frutta come fine pasto

Come avete visto non è difficile basta prestare attenzione a cosa si decide di mangiare.

In tutti i casi di pranzo fuori casa a cena si provvederà ad inserire nel menù ciò che non si ha mangiato nel pranzo (verdura secondo o frutta) così la nostra alimentazione sarà sempre e comunque sana ed equilibrata.

da ” www.mangiaresano.net

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