Le acque micellari

 In News, Vario

Prima di andare a letto è importantissimo struccarsi  affinché la pelle possa respirare e i pori non rimangano ostruiti da residui di trucco.

La sera, però, capita a volte di essere troppo stanche per seguire la giusta routine, ovvero struccante, detergente, tonico e crema da notte.

L’acqua micellare è diventato il prodotto di elezione per molte donne per la sua estrema semplicità d’uso e praticità: in un  gesto strucca, deterge e  idrata. È la scelta migliore per la pelle sensibile se ci si vuole struccare senza causare irritazioni ; è ottima sostituta del latte detergente e del sapone, che non tutti possono usare a causa dell’aggressività di questi prodotti sulla pelle.

Proprietà delle acque micellari

Le acque micellari hanno particolari aggregati di molecole, le micelle,  con proprietà tensioattive, capaci di rimuovere il trucco e le impurità senza intaccare la barriera idro-lipidica del derma. Semplificando, le micelle sono delle sfere che rimuovono il trucco (anche quello waterproof!) con delicatezza, senza il bisogno di strofinare.

Come usarle

Utilizzare le acque micellari è davvero semplice, basta imbibire un batuffolo di cotone e passarlo sul viso, senza sfregare, in questo modo le micelle si apriranno andando a catturare le impurità e trasferendole sul batuffolo di cotone. Per gli occhi generalmente la zona più truccata, basterà appoggiare per una trentina di secondi il cotone bagnato per poi togliere tutto il make-up, mascara compreso. A questo punto la pelle è pronta a ricevere la crema che abitualmente si usa dopo il trucco.

Quali acque scegliere

Le acque micellari, disponibili in farmacia e in parafarmacia, sono di diversi tipi a seconda della  pelle da trattare.

Per le  pelli normali o sensibili, è consigliata l’acqua micellare con Calendula, Glicerina e Allantonia: sono elementi naturali che aiutano la  pelle a mantenersi fresca e pulita a lungo.

Per le pelli con couperose o che si arrossa facilmente c’è un’acqua micellare contenente Xilitolo e  Glicerina per aiutare e proteggere la pelle. Per le pelli con eccesso di sebo, in commercio si trova l’acqua micellare specifica per pelli miste, grasse e a tendenza acneica con  elementi utilizzati nelle migliori creme anti-acne.

Fonte : www.specchioedintorni.it

Recommended Posts
CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!