calcolo-bmi-foto

L’indice di massa corporea o BMI (acronimo inglese che significa Body Mass Index) è il metodo più diffuso per individuare l’eventuale obesità di una persona e, in genere, l’equilibrio del rapporto fra peso ed altezza di un individuo.

Inserisca i suoi dati e le verrà proposta una dieta di esempio.

Età
Altezza, in cm
Peso, in kg
Sesso
Tipo di attività fisica

Se il tuo indice di massa corporea è alto e non riesci a dimagrire ti consiglio di leggere i supporti alla motivazione per perdere peso o i comportamenti utili per la perdita di peso.
Ricordati che esistono tanti tipi di dieta, e che un programma di dimagrimento non deve abbatterti. Con un buon diario alimentare e una terapia adatta al tuo fisico potrai raggiungere i tuoi obiettivi.

Per prenotare una visita chiama

In questa Sezione

Prima Visita

dsc09927

Il primo incontro col paziente è sicuramente il più importante: vengono infatti gettate le basi per un percorso di cura da svolgere con il costante sostegno…

Visita di Controllo

dsc09967

Le visite di controllo svolgono un ruolo essenziale nel monitoraggio del percorso dietologico del paziente: in questa sede, infatti, vengono analizzati i risultati…

Calcolo del BMI

calcolo-bmi-foto

L’indice di massa corporea o BMI è il metodo più diffuso per individuare l’eventuale obesità di una persona e l’equilibrio del rapporto fra peso ed altezza di un individuo….

L’Impedenzometria

calcolo-peso-corporeo-foto

La misurazione della impedenza corporea è una delle tecniche attualmente più usate ed affidabili per la determinazione della composizione corporea…

Argomenti che potrebbero interessarti