ebook-nutrizione

La visita dietologica consiste in una valutazione nutrizionale della persona per diagnosticare il suo stato di salute e impostare così la terapia adatta per raggiungere non solo un obiettivo ponderale ma anche la correzione di eventuali quadri metabolici alterati.

Quando si tratta di una condizione di sovrappeso o obesità, il fine del consulto dietologico messo in atto è quello di abbattere il rischio cardiovascolare e metabolico. Si forniscono indicazioni dietetiche specifiche per patologia, ovvero, facendo particolare attenzione alle eventuali comorbidità associate, quali ad esempio ipertensione, diabete, dislipidemia, insufficienza epatica, insufficienza renale.

Nel caso invece di una magrezza patologica, lo scopo della consulenza dietologica è quello di  migliorare il quadro nutrizionale del paziente evitando l’insorgenza di quadri carenziali importanti, sempre cercando di diagnosticare la causa scatenante di tale malnutrizione.

Guarda il video

Per prenotare una visita chiama

In questa Sezione

Prima Visita

studio-medico-laura-ferrero-5

Il primo incontro col paziente è sicuramente il più importante: vengono infatti gettate le basi per un percorso di cura da svolgere con il costante sostegno…

Visita di Controllo

studio-medico-laura-ferrero-1

Le visite di controllo svolgono un ruolo essenziale nel monitoraggio del percorso dietologico del paziente: in questa sede, infatti, vengono analizzati i risultati…

Calcolo del BMI

calcolo-bmi-foto

L’indice di massa corporea o BMI è il metodo più diffuso per individuare l’eventuale obesità di una persona e l’equilibrio del rapporto fra peso ed altezza di un individuo….

L’Impedenzometria

calcolo-peso-corporeo-foto

La misurazione della impedenza corporea è una delle tecniche attualmente più usate ed affidabili per la determinazione della composizione corporea…

CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!