il burro di arachidi

 In News

Il burro di arachidi è una preparazione  a base di semi di arachide macinati. E’ un prodotto cremoso, ricco di grassi e molto diffuso negli Stati Uniti.

Proprietà nutritive

100 grammi di burro di arachidi contengono 588 calorie di cui 50% sono grassi mono e polinsaturi (omega 3 e omega 6), il 25% sono proteine e aminoacidi, 25% sono carboidrati, zuccheri e fibre. In questo burro sono presenti anche buone quantità di vitamina E e del gruppo B, sali minerali ( potassio, fosforo, magnesio, manganese, ferro, rame e zinco). Non contiene glutine e pochi zuccheri semplici. Stiamo parlando di un burro ottenuto solo con la tostatura e triturazione di arachidi, che vengono poi solo leggermente salate.

Il Burro di arachidi per lo sportivo

Il burro di arachidi è un ottimo energizzante: è spesso utilizzato dagli sportivi in quanto alimento nutriente ed energetico.  L’alimentazione dello sportivo è più proteica rispetto a quella prevista per persone sedentarie  quindi  è possibile utilizzarlo dopo l’allenamento (due fette di pane integrale spalmato di burro di arachidi). Con l’assunzione di questo alimento (in quanto proteico) viene facilitato il processo di anabolismo ovvero la costruzione di nuova massa muscolare (che richiede molta energia).

Per tutte le persone  può essere usato come alternativa ad altri grassi nocivi, il che significa mangiarlo saltuariamente.

Un’attenzione particolare deve essere usata dai soggetti allergici perché  spesso le arachidi danno reazioni allergiche.

Recommended Posts
CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!