Kick boxing

 In News, Vario

Per kick boxing si intende quella disciplina che rientra nella categoria delle arti marziali in genere che prevede un combattimento con l’avversario e che implica per questo l’utilizzo di calci e pugni.

Naturalmente non è un incitamento alla violenza ma un arte sportiva che migliora la forma fisica ,tanto che aiuta anche a dimagrire e soprattutto comporta una maggiore autostima e consapevolezza di se come del resto avviene con le altre arti marziali.

Logicamente è uno sport che richiede l’utilizzo di protezioni adeguate per evitare traumi fisici e richiede necessariamente l’ausilio di uno specialista che insegna le varie tecniche.

Contrariamente a quanto si pensa anche le donne si stanno appassionando al kick boxing proprio perchè aiuta a bruciare rapidamente i grassi e a smaltire così le calorie e sviluppa i muscoli del corpo, in particolare delle gambe.

Si tratta sicuramente di una attività sportiva impegnativa che però se praticata in maniera costante  aiuta a perdere peso e a stare in salute, la particolarità del kick boxing risiede nel fatto che combina in un solo sport varie tecniche prese da calcio,karate e pugilato permettendo per questo una tonificazione del corpo in generale.

Il kick boxing si usa per esempio anche durante i corsi di difesa personale per le donne che imparano non solo a difendersi ma anche ad acquisire maggiore sicurezza di se e consapevolezza del proprio corpo.

A livello fisico i benefici sono visibili già dopo poche sedute di allenamento anche perchè in un’ora si bruciano 600 calorie, è quindi altamente consigliato come sport per perdere peso e tonificare i muscoli ma anche come terapia per smaltire rabbia e stress.

Poichè si basa sullo sferrare calci e pugni ha un effetto di sfogo delle emozioni negative, Inoltre come altri sport che portano ad avere un contatto con un avversario è una attività per fare nuove amicizie, questo anche perchè il rispetto dell’avversario è fondamentale, e in generale permette di uscire dagli sport più stereotipati che magari ci risultano noiosi.

da “tuttodonna.org”

Recommended Posts
CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!