Il grasso addominale si combatte con le … mandorle!

 In News, Vario

A suggerirlo sarebbe stata una nuova ricerca pubblicata sul Journal of American Heart Association, secondo cui una manciata di mandorle al giorno potrebbe rappresentare la chiave per una vita più lunga e per una forma fisica di gran lunga migliore.

Questo semplicissimo ma portentoso snack infatti, non solo sarebbe capace di eliminare il dannosissimo grasso addominale, ma potrebbe aiutarci ad avere anche gambe più snelle, ed a tenere alla larga le malattie cardiache ed il colesterolo.

Nello specifico, sembra che la quantità di mandorle che dovremmo assumere tutti i giorni sia di 42 grammi (una manciata insomma), e così facendo – oltre a tutti i benefici citati – pare che potremmo anche allontanare il rischio di una morte precoce.

Già in precedenza altri studi avevano dimostrato che un’integrazione di mandorle nella dieta sarebbe stata collegata a un miglioramento della salute del cuore, ma gli scienziati ritengono che questa sia la prima volta che un vasto studio conferma gli effetti benefici di questo superfood anche per combattere il grasso addominale.

Recommended Posts
CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!