Epilazione con laser al diodio

Il trattamento di epilazione con Elos Plus Syneron si avvale di un laser a diodo, caratterizzato da onde monocromatiche unidirezionali in grado di eliminare sia il bulbo pilifero che le cellule che favoriscono la rigenerazione del pelo stesso. Per questo motivo si qualifica come tecnologia unica, diversa dagli altri metodi di depilazione per ora conosciuti: viene definita “depilazione definitiva progressiva” in quanto sono necessarie alcune sedute per eliminare definitivamente il pelo e impedirne la ricrescita, in modo sicuro per la pelle circostante ed efficace su ogni fototipo.

Il laser viene emesso da un manipolo azionato dal medico, posto a contatto con l’area da trattare. La luce viene convertita in calore, e grazie alla combinazione di radiofrequenza bipolare ed energia luminosa i follicoli vengono man mano indeboliti e distrutti. Tra una seduta e l’altra i peli che ricrescono diminuiscono fino a scomparire del tutto, dopo un numero di trattamenti variabile a seconda di colore e tipologia dei peli, estensione dell’area interessata e fototipo.

Con Elos Plus possono essere trattate tutte le aree di viso e corpo (labbro superiore, guance, mento, collo, petto, addome, braccia e spalle, zona bikini, gambe e schiena). Per qualche minuto dopo il trattamento la pelle può risultare leggermente arrossata, ed è importante non esporsi al sole nelle settimane che precedono la seduta e proteggersi accuratamente in quelle successive.

Si tratta di una tecnologia non invasiva e senza effetti collaterali né rischi, approvata dalla FDA (Amministrazione per gli alimenti e i medicinali) e a marchio CE, ad indicare la conformità alle normative dell’Unione Europea.

L’epilazione permanente è un trattamento estetico molto di moda, e sono sempre più comuni i centri estetici che la praticano con luce pulsata.

Quali sono le differenze fra luce pulsata e laser?

La luce pulsata produce energia luminosa ad ampio spettro, mentre le onde luminose del laser sono unidirezionali e monocromatiche, pertanto più precise e selettive, in grado di eliminare più peli attivi a seduta e inoltre di tonificare la pelle. Le sedute di luce pulsata hanno un prezzo inferiore ma ne è necessario un numero maggiore e non sempre eliminano i peli in modo definitivo.

Il laser deve essere utilizzato da un medico in grado di valutare eventuali patologie e lesioni cutanee, utilizzo di farmaci fotosensibilizzanti, fototipo e caratteristiche del pelo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per prenotare una visita chiama

Post suggeriti