Emergenza COVID-19: Come dobbiamo comportarci a tavola?

In periodi particolari e delicati, come quello che noi tutti stiamo affrontando in seguito alla diffusione del Coronavirus COVID-19, virus che ha dimostrato di essere molto contagioso, occorre prendere precauzioni molto attente anche a tavola, in famiglia, durante tutti i momenti conviviali.

Una volta seduti a tavola, dopo esservi lavati e disinfettati perfettamente le mani, è bene seguire queste indicazioni:

  • Evitare le manipolazioni dei cibi , ad esempio è necessario non spezzare il pane con le mani per poi condividerlo con altre persone.
  • Non condividete la frutta e la verdura dopo che l’avete accuratamente lavata e affettata. Questo accorgimento è destinato soprattutto a tutti quei genitori che sbucciano la frutta per i figli o per i nipoti che lo fanno per i loro nonni.
  • Non condividere bicchieri, piatti, posate ed evitare di bere direttamente dalla stessa bottiglia o lattina.
  • Evitare di dividere la pizza con le mani o prendere noccioline, olive, patatine, popcorn o altri snack dallo stesso recipiente.

Anche se con un po’ di rammarico e tristezza, data la grande emergenza sanitaria, è fondamentale cercare di evitare qualsiasi tipo di contatto con gli altri, anche in casa, stando sempre attenti agli alimenti che consumiamo. Sicuramente è un periodo delicato e diventa difficile seguire queste regole, soprattutto in famiglia, però, bisogna ricordare che, in questo periodo così delicato, sono davvero questi i gesti che fanno la differenza, le vere dimostrazione d’affetto e amore per se stessi e nei confronti dei propri cari.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per prenotare una visita chiama

Post recenti