Per dimagrire meglio la pasta a cena

 In News, Vario

Se siamo a dieta e vogliamo dimagrire, teniamo presente che è meglio mangiare la pasta a cena.

In effetti, stando alle ultime scoperte scientifiche sull’ argomento, i carbidrati potrebbero determinare nel nostro organismo degli effetti differenti in base all’ora in cui vengono introdotti. A dimostrarlo sono stati gli studiosi dell’Università di Gerusalemme.

I ricercatori hanno studiato due gruppi di persone, che si trovavano ad affrontare il problema dell’obesità e che seguivano lo stesso regime alimentare. L’unica differenza consisteva nel fatto che uno dei due gruppi mangiava la pasta, il riso, il pane o altri cibi ricchi di carboidrati soprattutto nelle ore serali. Dopo sei mesi si è potuto riscontrare che nei soggetti che consumavano i carboidrati di sera si era verificata una riduzione del peso corporeo, della circonferenza addominale e della massa grassa.

Inoltre i soggetti avevano migliori livelli di colesterolo e di glucosio nel sangue e manifestavano una fame minore. Non è vero quindi che la pasta fa ingrassare. Tutto dipenderebbe dal momento in cui la mangiamo. Gli esperti hanno spiegato che tutto ciò è dovuto ad una modificazione del processo di secrezione di due ormomi, la leptina e l’adiponectina.

Questo processo si modifica proprio a causa del consumo serale di carboidrati.In tema di alimentazione gli Italiani preferiscono la pasta, quindi la scoperta giunge proprio a favore di quanti non possono fare a meno dei carboidrati. Fra i consigli per eliminare la pancetta dovremmo includere quindi anche questo: mangiare la pasta la sera, ma ovviamente non esagerare comunque con le porzioni.

da ” www.tantasalute.it

Recommended Posts
CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!