Dieta autunnale da 1500kcal

Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi possiamo aumentare leggermente l’apporto calorico della dieta senza che la linea ne risenta, e approfittare dei deliziosi prodotti di stagione per creare piatti gustosi e sani.

 

  • Lunedì
    Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato con 30 g di muesli e uvetta
    Spuntino: 1 mela
    Pranzo: 80 g riso con 150 g di zucca, 5 g di burro e prezzemolo; 250 g di broccoli con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
    Merenda: 1 kiwi e 5 noci
    Cena: 170 g di filetto di pesce alla griglia, 250 g di spinaci al vapore, 1 caco
  • Martedì
    Colazione: 150 g di yogurt greco con una pera tagliata a pezzetti
    Spuntino: 1 cracker integrale e 2 mandarini
    Pranzo: 150 g petto di pollo saltato con 180 g di funghi champignon, 200 g di insalata verde mista
    Merenda: 60 g di castagne arrostite
    Cena: 220 g di minestrone, 100 g di mozzarella di latte vaccino, 1 mela
  • Mercoledì
    Colazione: 1 tè verde, 120g di yogurt bianco con 30 g di cereali
    Spuntino: 1 grappolo piccolo di uva nera
    Pranzo: 70 g di pasta integrale al pomodoro, 200 g di insalata con ravanelli, 200 g di macedonia di frutta di stagione
    Merenda: 1 centrifuga di mela e carota
    Cena: 220 g di zuppa di legumi e cereali, 160 g di pesce ai ferri, 200 g di spinaci cotti al vapore
  • Giovedì
    Colazione: 1 caffè d’orzo, 120g yogurt bianco con 30 g di cereali
    Spuntino: 1 kiwi e 5 noci
    Pranzo: 70 g pasta integrale con  120 g di broccoli e 1 filetto di acciuga, 200 g di insalata mista, 1 mela
    Merenda: 1 spremuta di agrumi
    Cena: 100 g di affettato di tacchino, 200 g di coste al vapore, 50 g di pane integrale
  • Venerdì
    Colazione: 250 g di latte parzialmente scremato e 5 biscotti integrali
    Spuntino: 1 pera e 5 mandorle
    Pranzo: 80 g di riso con 70 g di funghi freschi, 200 g di barbabietole rosse al vapore, 70 g di fiocchi di latte
    Merenda: 3 fette biscottate integrali con 3 cucchiaini di miele
    Cena: 220 g di passato di verdura, 1 frittata di cipolle (2 uova), 220 g di uva nera
  • Sabato

Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato, 30 g di muesli con uvetta
Spuntino: 1 grappolo di uva bianca piccolo
Pranzo: 220 g di zuppa di legumi e cereali, 70 g di formaggio fresco
Merenda: 1 spremuta d’agrumi
Cena: un’insalatona di farro con 80 g di tonno o salmone al naturale, 50 g di pane integrale, 1 mela spolverata di cannella

  • Domenica
    Colazione: 1 tè verde, 120g di yogurt bianco con 30 g di cereali
    Spuntino: 1 melograno
    Pranzo: 170 g di pollo arrosto, 200 g di funghi trifolati, 1 caco
    Merenda: 50 g di castagne arrosto
    Cena: 1 pizza alle verdure, 200 g di uva bianca
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