cellulite

Cellulite – come contrastarla

La cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto bucherellato a buccia d’arancia, ma che indica in realtà un problema a livello del tessuto connettivo: in sostanza si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi. La sua presenza solitamente aumenta con l’avanzare degli anni e si correla quasi sempre a problemi di ritenzione idrica.

La causa della cellulite è principalmente un processo di infiammazione cronica a carico del tessuto adiposo, con presenza di disturbi del microcircolo e ritenzione idrica. Con il cronicizzarsi di questi processi, si assiste all’aumento delle dimensioni (detto ipertrofia) delle cellule adipose e alla potenziale alterazione delle funzioni metaboliche da esse svolte. Si ha inoltre l’aumento della compagine di tessuto connettivo tra le cellule adipose sottocutanee, con la formazione di trabecole e setti, fino ad arrivare talvolta al vero e proprio indurimento dei tessuti (“sclerosi”), da cui il nome “panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS)” con cui si può definire il problema.

PRENOTA LA VISITA MEDICA PER SCOPRIRE
IL TRATTAMENTO PIÙ ADATTO PER TE

Alcuni nostri trattamenti

Presso il mio ambulatorio sono disponibili vari trattamenti anti-cellulite. Eccone alcuni:

  • MESOTERAPIA, attraverso iniezioni di piccolissime quantità di farmaci specifici negli strati più superficiali del derma viene eliminato il grasso, tonificato il tessuto connettivo, migliorata la circolazione venosa e drenato il sistema linfatico.
  • CARBOSSITERAPIA, attraverso l’uso di anidride carbonica a scopi curativi, somministrata per via sottocutanea e intradermica mediante microiniezioni localizzate. In associazione al trattamento mesoterapico con farmaci omeopatici permette risultati più rapidi sia a livello circolatorio che nella riduzione dell’accumulo adiposo.
  • MASSAGGIO LINFOCIRCOLATORIO, mirato alla stimolazione del sistema venoso e linfatico, Per alleviare l’inestetismo della cellulite è necessario far riattivare la microcircolazione, facendo così riassorbire i rigonfiamenti sottocutanei.
  • VELASHAPE III, la soluzione perfetta, non chirurgica, per il rimodellamento del corpo. La maggior potenza di rilascio della Radiofrequenza permette il riscaldamento efficace degli adipociti e contribuisce ad aumentare la circolazione sanguigna e il drenaggio dei fluidi, stimolando il metabolismo cellulare.

Visita e studio personalizzato con
trattamenti mirati
e consigli dietologici