cellulite

Cellulite – come contrastarla

La cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto bucherellato a buccia d’arancia, ma che indica in realtà un problema a livello del tessuto connettivo: in sostanza si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi. La sua presenza solitamente aumenta con l’avanzare degli anni e si correla quasi sempre a problemi di ritenzione idrica.

La causa della cellulite è principalmente un processo di infiammazione cronica a carico del tessuto adiposo, con presenza di disturbi del microcircolo e ritenzione idrica. Con il cronicizzarsi di questi processi, si assiste all’aumento delle dimensioni (detto ipertrofia) delle cellule adipose e alla potenziale alterazione delle funzioni metaboliche da esse svolte. Si ha inoltre l’aumento della compagine di tessuto connettivo tra le cellule adipose sottocutanee, con la formazione di trabecole e setti, fino ad arrivare talvolta al vero e proprio indurimento dei tessuti (“sclerosi”), da cui il nome “panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS)” con cui si può definire il problema.

MESOTERAPIA IN OMAGGIO
NEI MESI DI MARZO E APRILE

I nostri trattamenti

Presso il mio ambulatorio sono disponibili vari trattamenti anti-cellulite. Eccone alcuni:

  • VELASHAPE III, la soluzione perfetta, non chirurgica, per il rimodellamento del corpo. La maggior potenza di rilascio della Radiofrequenza permette il riscaldamento efficace degli adipociti e contribuisce ad aumentare la circolazione sanguigna e il drenaggio dei fluidi, stimolando il metabolismo cellulare
  • CARBOSSITERAPIA, attraverso l’uso di anidride carbonica a scopi curativi, somministrata per via sottocutanea e intradermica mediante microiniezioni localizzate. In associazione al trattamento mesoterapico con farmaci omeopatici permette risultati più rapidi sia a livello circolatorio che nella riduzione dell’accumulo adiposo.
  • MASSAGGIO LINFOCIRCOLATORIO, mirato alla stimolazione del sistema venoso e linfatico, Per alleviare l’inestetismo della cellulite è necessario far riattivare la microcircolazione, facendo così riassorbire i rigonfiamenti sottocutanei,

 

Visita e studio personalizzato con
trattamenti mirati
e consigli dietologici

CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!