Benessere psicofisico in autunno

 In Benessere, Benessere Alimentare, Dieta, News

L’autunno, come la primavera, è una stagione di transizione e di forti emozioni, ma a differenza della primavera che ci prepara all’estate, con la sua esplosione di energia e positività, i mesi autunnali sono colmi di un sottile senso di malinconia e ripiegamento su se stessi, che culminerà poi in inverno.

Questi sentimenti non sono necessariamente negativi, anzi.
Certamente il cambio di stagione può essere accompagnato da sensazioni di leggero malessere sia mentale che fisico, ma se accogliamo i pensieri di nostalgia, raccoglimento e la necessità di ritrovare ordine e consapevolezza in modo propositivo anziché con tristezza, possiamo beneficiarne a tutto tondo e utilizzarli per riprendere le nostre attività, o cominciarne di nuove, con una rinnovata energia.
Settembre è quindi il momento giusto per meditare sulla direzione che sta prendendo la nostra vita senza farci prendere dallo sconforto, bensì ridefinendo i nostri obiettivi, lasciando andare ciò che ci rallenta e capendo su cosa è davvero necessario concentrarci.
Possiamo aiutarci a mantenere un’impostazione di pensiero positiva prendendoci cura di noi stessi e coccolando un po’ il nostro corpo: è risaputo infatti quanto il benessere fisico influenzi anche quello mentale original site. È quindi il momento giusto per riprendere a mangiare sano e fare esercizio fisico.
Nello specifico la pratica dello yoga influenza entrambi gli aspetti dello stare bene, prendendosi cura con dolcezza sia del nostro organismo che della nostra psiche. Questa disciplina, più di ogni altra, ci ricorda che il raccoglimento, il silenzio e la capacità di lasciar andare il superfluo possono essere il punto di partenza per una bellissima crescita interiore.

Recommended Posts
CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!