Applicazioni per smartphone in aiuto della nostra linea

 In Dieta, News, Vario

Anche la tecnologia ci viene in aiuto per migliorare le nostre performance sportive e dietetiche. Ne ho selezionate alcune per voi.

NIKE RUNNING

consente di monitorare la distanza, il ritmo e il tempo di corsa interfacciandosi con il braccialetto Nike FuelBand. I dati possono essere condivisi sui social e confrontati con quelli degli amici.

NIKE TRAINING CLUB

Si tratta di un’applicazione studiata specificamente per le donne. Con l’ultimo aggiornamento si possono scegliere programmi di allenamento mensili (quattro settimane) che promettono a tutte di dimagrire, tonificare e rafforzare il proprio corpo. Ci sono oltre 100 allenamenti ideati dai trainer professionisti Nike e da testimonial d’eccezione come Maria Sharapova.

MOVES APP

tiene traccia del numero dei passi effettuati, il tempo di camminata e la raccolta di dati “integrati” per tipologia di percorso (camminata, corsa, in bici). Alla fine dell’allenamento sarà molto utile vedere, su una mappa, i punti in cui si è andati più veloci o si è ripreso fiato, per cercare di migliorare la propria autonomia.

MY FITNESS PAL

è un app per Android e iPhone in grado di calcolare le calorie consumate. Basta inserire i dati relativi alla propria altezza, peso, età, stile di vita e digitare i chili che si desidera perdere. L’applicazione, in pochi secondi, stilerà un programma personalizzato – calcolando anche in quanto tempo potremo raggiungere l’obiettivo – e suggerendoci gli esercizi fisici per poter perdere peso più facilmente. E’ in grado di calcolare le calorie degli alimenti attraverso l’uso dello scanner, che potremo utilizzare al supermercato oppure inserendo le ricette ci evidenzia il contenuto nutrizionale del piatto in questione. Così, giorno dopo giorno, monitora i risultati raggiunti attraverso grafici in cui vengono indicati i punti da migliorare.

Recent Posts
CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!