Aumentare il metabolismo

 In News, Vario

Ecco una lista di 9 suggerimenti per aumentare il proprio metabolismo.

  1. Frazionare i pasti
    per aumentare il metabolismo bisogna fare dai 4 ai 6 pasti al giorno, suddivisi nei tre pasti principali, colazione, pranzo, cena ed intervallati da 2-3 spuntini.
  2. Muoversi
    l’attività fisica è il sistema  migliore per accelerare il ritmo metabolico in quanto attraverso di essa avviene il processo di ossidazione dei grassi. Fate le scale e non prendete l’ascensore, se potete andate a piedi o al massimo in bicicletta.
  3. Mangiare proteine in giusta quantità le proteine di alta qualità  e a basso tenore di grasso
    possono aumentare il metabolismo fino al 20% in più.
  4. Non fare diete troppo restrittive perché abbassano il metabolismo.
  5. Non escludere i carboidrati dalla dieta
    degli studi hanno dimostrato che con il tempo, le diete a basso tenore di carboidrati possono abbassare i livelli dell’ormone tiroideo (T3), responsabile di un possibile abbassamento del metabolismo.
  6. Allenarsi con i pesi
    il lavoro con i  pesi genera un aumento della massa muscolare e il muscolo brucia più calorie del grasso in situazione di riposo, allenarsi con i pesi accelererà il metabolismo.
  7. Non eliminare del tutto i grassi dalla dieta
    I grassi migliorano l’indice glicemico dei carboidrati, i grassi regolano il colesterolo e vi aiutano a mantenere in salute l’epidermide.
  8. Evitare tranquillanti e alcol
    ogni sostanza che vi rallenta fisicamente, rallenterà il metabolismo. Inoltre l’alcol aumenta l’appetito.
  9. Bere due litri di acqua al giorno
    il metabolismo ha bisogno di acqua per funzionare bene. Portate sempre con voi una bottiglia d’acqua e bevete frequentemente durante la giornata.
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