7 segnali di una dieta sbagliata

 In Benessere Alimentare, Dieta
  1. Il cestino della spazzatura si riempie dieci volte più velocemente del bidone dell’organico: anche se ovviamente le confezioni hanno il doppio del volume rispetto ai prodotti, se nella spazzatura non vedi mai foglie di cavolo, bucce di carota o piccioli di pomodoro, forse non mangi abbastanza cibi freschi e ne scegli troppi confezionati.
  2. La tua pelle sembra più vecchia rispetto alla tua età effettiva: i conservanti non manterranno giovane anche te! I cibi freschi sono più semplici da digerire, mentre quelli conservati richiedono uno sforzo da parte dell’organismo che si riflette anche all’esterno, nell’aspetto della pelle.
  3. Ti senti troppo stanco per pensare: se a mezzogiorno ti senti come se avessi già dato il massimo, probabilmente non ti stai nutrendo abbastanza. Inizia la giornata con una sana colazione, evitando di bere solo del caffè a stomaco vuoto.
  4. Sei perennemente malato: potresti avere delle carenze di vitamine, che puoi integrare attraverso frutta e verdura di colori diversi, in modo da essere pronto a combattere efficacemente le infezioni.
  5. Fai esercizio da mesi ma non perdi peso: se il tuo apporto di calorie (soprattutto quelle derivate da grassi saturi e zuccheri) supera abbondantemente quelle che bruci in palestra, non aspettarti miglioramenti a breve.
  6. Perdi e riprendi peso velocemente: se perdi peso senza volerlo e ti senti malnutrito, forse la tua dieta è troppo piena di calorie “vuote”. Assicurati che i tuoi pasti siano ricchi di principi nutritivi, e non solo di calorie.
  7. I tuoi denti sono danneggiati: come sostengono anche i dentisti, la dieta ha un grande impatto sulla salute orale, e lo zucchero non rovina soltanto i denti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per prenotare una visita chiama

Post suggeriti
CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!