7 segnali di una dieta sbagliata
- Il cestino della spazzatura si riempie dieci volte più velocemente del bidone dell’organico: anche se ovviamente le confezioni hanno il doppio del volume rispetto ai prodotti, se nella spazzatura non vedi mai foglie di cavolo, bucce di carota o piccioli di pomodoro, forse non mangi abbastanza cibi freschi e ne scegli troppi confezionati.
- La tua pelle sembra più vecchia rispetto alla tua età effettiva: i conservanti non manterranno giovane anche te! I cibi freschi sono più semplici da digerire, mentre quelli conservati richiedono uno sforzo da parte dell’organismo che si riflette anche all’esterno, nell’aspetto della pelle.
- Ti senti troppo stanco per pensare: se a mezzogiorno ti senti come se avessi già dato il massimo, probabilmente non ti stai nutrendo abbastanza. Inizia la giornata con una sana colazione, evitando di bere solo del caffè a stomaco vuoto.
- Sei perennemente malato: potresti avere delle carenze di vitamine, che puoi integrare attraverso frutta e verdura di colori diversi, in modo da essere pronto a combattere efficacemente le infezioni.
- Fai esercizio da mesi ma non perdi peso: se il tuo apporto di calorie (soprattutto quelle derivate da grassi saturi e zuccheri) supera abbondantemente quelle che bruci in palestra, non aspettarti miglioramenti a breve.
- Perdi e riprendi peso velocemente: se perdi peso senza volerlo e ti senti malnutrito, forse la tua dieta è troppo piena di calorie “vuote”. Assicurati che i tuoi pasti siano ricchi di principi nutritivi, e non solo di calorie.
- I tuoi denti sono danneggiati: come sostengono anche i dentisti, la dieta ha un grande impatto sulla salute orale, e lo zucchero non rovina soltanto i denti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per prenotare una visita chiama
Post suggeriti