7 idee senza carne

La carne non è l’unica fonte di proteine possibile: al contrario, molti studi dimostrano come le carni rosse e lavorate possano innalzare il rischio di patologie cardiovascolari e di cancro.
I pasti vegetariani si basano su ortaggi, legumi, noci, semi e cereali, e sono ricchi di nutrienti incluse appunto le proteine. Anche le uova e i formaggi magri sono ottime fonti proteiche. Variare tra questi cibi fornisce tutti gli aminoacidi di cui l’organismo ha bisogno, senza rinunciare al gusto. Non è inoltre da trascurare il vantaggio economico che queste alternative più sane danno rispetto alla carne.

7 idee per mangiare senza carne

Le ricette senza carne offrono un mondo di gustose possibilità, tra cui i cibi etnici. Alcune idee per ridurre in modo creativo la carne nel proprio menù possono essere:

  1. sostituire parte o tutta la carne prevista con vegetali in più quando si preparano le lasagne, la pasta o gli stufati
  2. ordinare una pizza alle verdure o con funghi e formaggio
  3. accompagnare le verdure saltate con del tofu invece che con della carne
  4. preparare dei kebab vegetali
  5. preferire tacos e burrito con i fagioli
  6. preparare chili o ragù con vegetali sminuzzati e soia invece che con la carne tritata
  7. grigliare funghi portobello al posto degli hamburger

Invece di preparare i pasti concentrandosi sulla carne, è più soddisfacente e sfizioso creare alternative con ortaggi e cereali integrali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per prenotare una visita chiama

Post suggeriti
CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!