Le regole d’oro anti-age

 In Benessere, Medicina Estetica

L’invecchiamento fisico inizia prima di quanto immaginiamo, perciò è importante pensare precocemente alla controffensiva, prima ancora della comparsa delle prime rughe.

7 regole per prevenire l’invecchiamento

Con alcune semplici regole è possibile mantenersi in piena salute e arrivare alla maturità in una forma invidiabile, senza chili di troppo e con muscoli e pelle sodi:

  1. Non fumare: il fumo è la prima causa dell’invecchiamento precoce della pelle. Inoltre rovina lo smalto dei denti, danneggia gli organi interni e favorisce lo sviluppo di diversi tipi di tumore.
  2. Ridurre l’alcol: bere troppi alcolici favorisce il sovrappeso (non trascuriamo l’alto contenuto in zuccheri di cocktail e distillati vari) e accelera la degenerazione delle cellule e del fegato. Un bicchiere di vino rosso ogni tanto, invece, aiuta il sistema cardiovascolare ed ha proprietà antiossidanti.
  3. Fare sport regolarmente: praticare un’attività sportiva almeno 2-3 volte a settimana, sia aerobica che di potenziamento muscolare, tiene sotto controllo il peso, ossigena l’organismo, migliora la tonicità e la resistenza ossea.
  4. Provare lo yoga: esercizi che coniughino elasticità muscolare e rilassamento mentale, come lo yoga ma anche lo stretching e il pilates, migliorano postura e agilità abbassando contemporaneamente i livelli di stress, dannosi per l’organismo oltre che per la psiche perché accelerano la degenerazione cellulare, e aumentando il buon umore.
  5. Seguire una dieta equilibrata: non è necessario contare ogni singola caloria per mantenersi in forma. Basta mantenere un regime alimentare equilibrato, senza eccessi, vario, ricco di frutta e verdura e povero di grassi. Sono da preferire i cereali integrali a quelli raffinati, e il pesce a carne e formaggi.
  6. Ridurre gli zuccheri: oltre a influire sul peso, gli zuccheri in eccesso intaccano l’azione di elastina e collagene attraverso il loro naturale processo di glicazione. Le molecole interessate hanno un ruolo fondamentale nel mantenere elastica la pelle: si può quindi dire che gli zuccheri contribuiscono alla formazione precoce delle rughe.
  7. Ridurre lo stress, le tensioni e la negatività, esercitando ogni giorno l’ottimismo e il sorriso.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per prenotare una visita chiama

Post suggeriti
CONTATTACI

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci via email o telefonando allo 011 500000!