10 Snack sani con meno di 50 calorie

 In Dieta

Nel caos e nella frenesia della nostra vita  la tentazione è quella di fare merenda con il cibo più a portata di mano, anche se questo può voler dire fare una scelta malsana. Inoltre è facile perdere il controllo e quello che inizia come una manciata di patatine fritte si trasforma spesso in molto di più e “solo un paio di morsi” di uno snack ad alto contenuto di calorie vuol dire spesso finire l’intera confezione. Come si può fare uno spuntino sano quando si è nel bel mezzo di un attacco di fame? Ecco 10 idee sane per spuntini che hanno 50 calorie o meno:

  1. Un quarto di tazza di fagioli di soia (edamame) con sale marino = 37 calorie. È a basso contenuto di grassi, e i fagioli di soia sono una buona fonte di fibre e proteine​, ferro, tiamina e vitamina K.
  2. Un grammo di salmone affumicato su due cracker sottili = 48 calorie. Il salmone è ricco di proteine, vitamina D, B12, B6, e di calcio.
  3. 40 grammi di tonno al naturale mescolato con un cucchiaino di senape di Digione = 48 calorie.
    Il  tonno è a basso contenuto di grassi saturi, ricco di proteine, e una buona fonte di niacina, vitamina B12, B6.
  4. Due fette di arrosto di tacchino in due foglie di lattuga = 46 calorie. Il tacchino è una buona fonte di proteine, selenio, riboflavina, ed è a basso contenuto di grassi saturi.
  5. Una tazza di barbabietole in scatola = 50 calorie. Le barbabietole sono un’importante fonte di fibre, vitamina C, potassio, magnesio, e sono a basso contenuto di colesterolo e grassi saturi.
  6. 30 grammi di avocado con un tocco di succo di lime = 45 calorie. L’avocado è ricco di fibre, vitamina K,  folati, vitamina C, vitamina B5, potassio e vitamina B6.
  7. Un quarto di mela cotta condita con un cucchiaio di yogurt magro e un paio di spruzzi di cannella = 45 calorie. Questo spuntino è un’eccellente fonte di fibre e vitamina C, le mele sono a basso contenuto di sodio e grassi saturi.
  8. Una tazza di cetrioli a fette = 14 calorie. I cetrioli (soprattutto freschi) sono un delizioso spuntino per le calde giornate estive! Sono alto contenuto di vitamina C, vitamina K, e potassio e basso contenuto di colesterolo e sodio.
  9. Mezza mozzarella light marinata in un cucchiaino di salsa marinara = 46 calorie. La mozzarella è un’importante fonte di proteine ​​e calcio e vitamina B12.
  10. Otto pomodorini mescolati con un cucchiaio di crema di formaggio light = 46 calorie. I pomodori contengono vitamina E, niacina, vitamina B6, vitamina A, C, K.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per prenotare una visita chiama

Post suggeriti